Vai al contenuto

art unites the world: continua la campagna di sensibilizzazione di Arting News, gli artisti italiani uniti contro il coronavirus: 10.000 visualizzazioni in 5 giorni. Oggi presentiamo l’artista Arduino Quintini

A cura di Cristina Baldini 

Questo dovrebbe essere il tempo per capire il valore della solidarietà, l’importanza di essere una comunità che amplifica i valori e non gli errori.Cercando di essere solidali, senza annegare nei danni dell’individualismo. Quella contro il coronavirus non sarà una guerra di breve periodo e l’entità dei danni che provocherà in gran parte dipende da noi. Occorre iniziare a riconsiderare il fatto che l’individualismo sia un disvalore e che il valore positivo sia collettivo.

Ed è proprio in questo momento così difficile per l’umanità intera, in osservanza alle misure governative restrittive per il contenimento del contagio, la redazione del nostro magazine, su iniziativa e progetto dell’editore e curatore d’arte Loris Zanrei, lancia la campagna di sensibilizzazione: Art Unites The World.

Ogni giorno un artista italiano ci regalerà una ripresa video della durata di pochi minuti in cui ci racconterà come sta vivendo questo momento drammatico, regalandoci un momento di svago ed uno spunto su cui riflettere. I più importanti artisti italiani contemporanei saranno quotidianamente con voi. Un nuovo modo di ripartire verso il mondo che aggiunga un tassello di consapevolezza in più in tutti noi. 

Oggi presentiamo l’artista Arduino Quintini

“ Relazione musicale “ Olio su tavola – 40 X 40 cm
Il video

Biografia

Diploma tecnico. Dal disegno tecnico a quello artistico.
Personali :
Lugano CH nel quartiere fieristico;
Milano Galleria Ungallery C.so Buenos Aires;
Crema sede pro loco piazza del Duomo;
Lodi Galleria Oldrado da Ponte;
Codogno al Soave;
Casalpusterlengo Torre Pusterla e Biblioteca Civica;
Piacenza via Roma

Collettive : Londra Cript Gallery,
Milano quartiere Brera,
Firenze Galleria Mentana
Forlì arte fiera
Cremona Arte quartiere fieristico
Padova Arte Padova
Venezia Palazzo Zenobio
e numerose altre

Mi considero un pittore che predilige parlare dei contenuti e degli Enti che abitano il nostro quotidiano , proponendo la loro raffigurazione in una serie di lavori che hanno per oggetto:
Le Mani (Manopere)
Le sedie (equilibrio e staticità)
I cerchi ( Cerchiopere)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: