Dal vintage all’arte moderna, prima edizione di “Novembre in Arte” al via

L’edizione zero della prima manifestazione d’arte nella capitale, ospiterà innumerevoli opere di artisti italiani e stranieri

fiera-di-roma10

Parte il 23 novembre l’edizione zero di “Novembre in Arte” presso la Fiera di Roma. L’evento, che terminerà il 2 dicembre, si pone come luogo d’incontro di forte appeal nel quale l’antiquariato e il modernariato di qualità sposeranno armoniosamente l’arte moderna e contemporanea e l’artigianato.

La manifestazione ha come scopo quello di andare incontro a nuove esigenze e a un nuovo pubblico per intercettare ogni genere di gusto ed interesse e, proprio per questo, al suo interno vi sarà un susseguirsi di svariate esposizioni: OltrelArte – L’Eredità del Futuro (23 novembre – 2 dicembre); Roma d’Arte Expo (23 novembre – 25 novembre); XIII edizione di Arti e Mestieri Expo.
“Un appuntamento del tutto nuovo per Roma e il suo territorio, che invece trova in questa città, simbolo per antonomasia di arte e bellezza, una cornice ideale”, dice l’Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma Pietro Piccinetti.Alta qualità e professionalità sono le due parole chiave di questo nuovo grande evento che proporrà ai suoi visitatori pezzi che hanno in sé una grande storia e tradizione per un mercato in continuo cambiamento, al quale si stanno avvicinando anche clienti più giovani che amano l’arte e l’unicità.
OltrelArte – L’Eredità del Futuro, organizzata da Fiera Roma e DGEVENTI, sarà la cornice che animerà la Fiera di Roma per tutti e dieci i giorni della manifestazione. Su una superficie di circa 10.000 mq esporranno aziende italiane ed estere, collezionisti e gallerie d’arte tra le più affermate a livello nazionale e internazionale del panorama dell’antiquariato e del modernariato. Roma D’Arte Expo, organizzata da Fiera Roma e AccA Edizioni, aprirà le sue porte al pubblico dal 23 al 25 novembre 2018, ovvero il primo weekend di Novembre in Arte.
Questa fiera, dedicata all’arte Moderna e Contemporanea, proporrà circa 80 gallerie del settore nazionale ed internazionale e un ricco programma di attività culturali rappresentativo del territorio. Ma quello che rende unico ed originale il format di “Novembre in Arte” sarà la presenza di un vasto e variegato programma di eventi collaterali di spessore: mostre, presentazioni, workshop e talks arricchiranno la proposta culturale della Fiera. Il più importante di questi sarà la mostra, per tutto il periodo, “Mario Sironi. I piccoli studi e la grande decorazione” composta da più di ottanta opere dell’artista sassarese.

roma banner

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...