A Roma, Art Expo 2019
Art Expo 2019, Roma
Una novità assoluta e imperdibile nel panorama delle proposte culturali capitoline degli ultimi anni che si candida a riportare la città di Roma in linea agli stessi livelli delle più stimate realtà espositive internazionali. Per la prima volta saranno riuniti tra i più importanti artisti emergenti dell’arte contemporanea, adatte a coinvolgere il pubblico attraverso molteplici sollecitazioni. Art Expo 2019, il 21 e 22 Marzo a Roma nel cuore di Trastevere.
L’esposizione romana intende affrontare temi attuali universalmente riconosciuti e da sempre motivo d’indagini e rappresentazioni, raccontandone le diverse sfaccettature e le sue infinite declinazioni. Una collettiva che si snoda lungo un percorso espositivo non convenzionale, caratterizzato da input visivi e percettivi.
Art Expo 2019 va oltre il concetto di museo.
Il vero protagonista della mostra è il pubblico che si riappropria degli spazi espositivi, divenendo fruitore e divulgatore allo stesso tempo, avendo la possibilità di fotografare liberamente tutte le opere esposte. Un coinvolgimento sensoriale a 360° caratterizza l’esperienza museale, abbracciando il concetto di ‘open access’ e di museo in continua evoluzione. Art Expo 2019 sara’ curata da Loris Zanrei.
ART EXPO 2019 – Roma
Mostra Collettiva contemporanea dal 21 al 22 Marzo
Selezioni aperte
Il curatore Loris Zanrei è lieto di presentare il progetto espositivo
Art Expo 2019 mostra d’arte contemporanea a Roma
Selezione
Le selezioni sono aperte a singoli artisti o gruppo di artisti per un numero massimo di 40 opere, una per ogni artista o gruppo di artisti.
Il curatore e la struttura ospitante opereranno una selezione delle opere inviate in candidatura in base ad appartenenza al tema, capacità di utilizzare modalità espressive contemporanee, innovazione e sperimentazione, valore della ricerca artistica, originalità, utilizzo dei linguaggi in modo trasversale.
Roma, via dell’arco di San Calisto – Trastevere
Info: artexpo2019@outlook.it
Categorie