GUERINO LEVITA : OPERE DELL’ARTISTA CAMPANO A EXPO 2015

Anche un pezzo di Guerino Levita sarà presente all’EXPO di Milano,  e altre sue creazioni saranno esposte successivamente  durante la rassegna.

Le sue opere sono state apprezzate dallo storico-critico d’arte Luca Alinori, già coordinatore di Arte21, che  l’ha voluto fortemente alla mostra internazionale di arte contemporanea di Milano da lui curata.

Milano Expo 2015 International Contemporary Art” è una manifestazione importantissima che si onorerà di ospitare più di 600 artisti da tutto il mondo durante i sei mesi di Expo. La manifestazione avrà inoltre l’onore di ospitare, in anteprima, un quadro fortunatamente ritrovato, di uno dei più importanti pittori della seconda metà del XIX secolo.

Presenze record, migliaia di visitatori nel primo fine settimana di apertura delle sale. Tutti sulle rive del fiume per godersi dipinti, sculture e installazioni di 600 artisti, 1.300 opere, in arrivo da tutto il mondo in una maratona d’autore che durerà fino al 31 ottobre in due diversi periodi.

Alessandro Palmieri

Un commento

  1. Adoro Levita per la spazialità dei suoi soggetti, ho trovato a Monmartre delle sue tele da un gallerista piuttosto noto, il problema è stato il prezzo. Non è stato possibile contrattare e non sono riuscito ad acquisire nessuna tela, con mio grande rammarico. Mi sapreste indicare una galleria autorizzata ITALIANA che vende opere di Guerino Levita? Perché all’estero noto che c’è molta speculazione sopratutto dopo le mostre recenti dell’artista. Io lo rispetto e sono sicuro sia il nuovo Schifano italiano ma non si possono chiedere 5.000 euro per una tela 30 x 40 cm. Eccessivo!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...