Vai al contenuto

Il tuo ritratto è in un Museo? Google Arts & Culture è l’app che può fartelo scoprire

Basata su una tecnologia di riconoscimento facciale, l’app esegue una scansione della foto dell’utente e la associa ad un’opera d’arte, la più somigliante possibile, con risultati talvolta molto divertenti

arting

ROMA – Google Arts & Culture è un app per sistemi operativi Android e iOS di fatto non nuova, perché uscita già da qualche tempo, circa due anni fa, ma mai come adesso sta avendo un successo mai riscosso precedentemente. Gli utenti statunitensi sono riusciti a far balzare l’app nella prima posizione tra quelle più scaricate.
Ma vediamo in breve di cosa si tratta. Il funzionamento è molto semplice ed è basato su una tecnologia di riconoscimento facciale. In sostanza caricando su questa app una propria foto, “un selfie”, questa viene processata in pochissimo tempo e associata ad un dipinto, un ritratto il più somigliante possibile.
Al momento la funzionalità non ha ancora raggiunto la perfezione, gli sviluppatori della Mountain View, il colosso che l’ha realizzata, avranno ancora da lavorare, gli attuali risultatisono infatti talvolta davvero divertenti. Probabilmente è proprio questo aspetto che attualmente sta rendendo l’app così celebre, soprattutto sui principali social, da Instagram a Twitter, a Facebook, dove gli utenti condividono prontamente il risultato finale.

Categorie

News ARTING@

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: