Roma, 19 gennaio 2017. Fino al 19 febbraio 2017 il Chiostro del Bramante di Roma ospita Love. L’arte contemporanea incontra l’amore, a cura di Danilo Eccher. Il Chiostro del Bramante festeggia così i suoi 20 anni di attività. Per la prima volta sono riuniti tra i più importanti artisti dell’arte contemporanea, come Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente e Joana Vasconcelos, con opere dai linguaggi fortemente esperienziali (All the Eternal Love I Have for the Pumpkins della Kusama tra le più instagrammate al mondo) e adatte a coinvolgere il pubblico attraverso molteplici sollecitazioni.
L’arte incontra l’amore. L’esposizione romana intende affrontare uno dei sentimenti universalmente riconosciuti e da sempre motivo d’indagini e rappresentazioni, l’Amore, raccontandone le diverse sfaccettature e le sue infinite declinazioni. Un amore felice, atteso, incompreso, odiato, ambiguo, trasgressivo, infantile, che si snoda lungo un percorso espositivo non convenzionale, caratterizzato da input visivi e percettivi.
Inoltre, il visitatore potrà vivere un’ esperienza di guida attiva nuova, scegliendo per la prima volta tra 5 “partner audio“: John, Coco, Amy, David e Lilly sono gli speciali compagni di viaggio, a seconda del tipo di esperienza che si vuole intraprendere, che racconteranno le opere esposte e aiuteranno il pubblico ad apprezzare le emozioni in esse contenute. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20, sabato e domenica fino alle 21. Il biglietto intero costa 13 euro con audioguida inclusa, 11 euro il ridotto.
(photo credits: Robert Indiana – Love 1966-1999 Scultura, alluminio policromo (red and gold), 91,5×91,5×45,75 cm. AP 3/4. Courtesy: Galleria d’Arte Maggiore, G.A.M. Bologna, Italia © Robert Indiana by SIAE 2016)