Al Chiostro del Bramante opere sul tema firmate da Andy Wharol, Robert Indiana e altri artisti

Roma, in mostra Love. L’arte contemporanea incontra l’amore

Al Chiostro del Bramante opere sul tema firmate da Andy Wharol, Robert Indiana e altri artisti

Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2017
Robert Indiana Love  1966-1999  Scultura, alluminio policromo (red and gold)Robert Indiana Love 1966-1999 Scultura, alluminio policromo (red and gold)

Roma, 19 gennaio 2017. Fino al 19 febbraio 2017 il Chiostro del Bramante di Roma ospita Love. L’arte contemporanea incontra l’amore, a cura di Danilo Eccher. Il Chiostro del Bramante festeggia così i suoi 20 anni di attività. Per la prima volta sono riuniti tra i più importanti artisti dell’arte contemporanea, come Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente e Joana Vasconcelos, con opere dai linguaggi fortemente esperienziali (All the Eternal Love I Have for the Pumpkins della Kusama tra le più instagrammate al mondo) e adatte a coinvolgere il pubblico attraverso molteplici sollecitazioni.

L’arte incontra l’amore. L’esposizione romana intende affrontare uno dei sentimenti universalmente riconosciuti e da sempre motivo d’indagini e rappresentazioni, l’Amore, raccontandone le diverse sfaccettature e le sue infinite declinazioni. Un amore felice, atteso, incompreso, odiato, ambiguo, trasgressivo, infantile, che si snoda lungo un percorso espositivo non convenzionale, caratterizzato da input visivi e percettivi.
Inoltre, il visitatore potrà vivere un’ esperienza di guida attiva nuova, scegliendo per la prima volta tra 5 “partner audio“: John, Coco, Amy, David e Lilly sono gli speciali compagni di viaggio, a seconda del tipo di esperienza che si vuole intraprendere, che racconteranno le opere esposte e aiuteranno il pubblico ad apprezzare le emozioni in esse contenute. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20, sabato e domenica fino alle 21. Il biglietto intero costa 13 euro con audioguida inclusa, 11 euro il ridotto.

(photo credits: Robert Indiana – Love 1966-1999 Scultura, alluminio policromo (red and gold), 91,5×91,5×45,75 cm. AP 3/4. Courtesy: Galleria d’Arte Maggiore, G.A.M. Bologna, Italia © Robert Indiana by SIAE 2016)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: