Vai al contenuto

Genoa Arte Expò 2020 torna a Palazzo Stella

Genova – Sono 140 gli artisti nazionali e internazionali che hanno risposto al bando per partecipare alla sesta edizione di Genova Art Expo, organizzata dall’associazione Satura a palazzo Stella, nel centro storico genovese.

Fino al 18 luglio le opere saranno visibili opere provenienti da diversi paesi europei in un percorso espositivo all’insegna della sicurezza covid e della novità.

I generi e le tecniche diverse offrono un interessante spaccato sulle tendenze dell’arte moderna internazionale e i curatori hanno voluto accostare artisti professionisti ad altri emergenti.

«Genova Art Expo è un progetto iniziato nel 2014 come anticipazione dell’Esposizione Universale Milano 2015 – spiega Flavia Motolese di Satura –  volevamo creare una mostra di arte contemporanea che avesse un evidente respiro internazionale. Nel corso degli anni si è mantenuto e rafforzato quest’intento di far incontrare fisicamente e simbolicamente, differenti e distanti culture artistiche all’interno dello storico Palazzo Stella sede di Satura. Quest’attitudine all’accoglienza attiva di ogni forma artistico-culturale genera una favorevole congiuntura sociale e umana che quest’anno arricchisce la manifestazione di un ulteriore significato rispetto al consueto».

La visita alla mostra è completamente gratuita dal martedì al venerdì ore 9:30-13:00 / 15:00-19:00, il sabato ore 15:00-19:00.

Categorie

News ARTING@

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: