L’artista Rossano Ferrari realizza la prima cover story per Aiko Magazine

di Cristina Baldini

L’immagine dell’opera di Rossano Ferrari diventa la nuova copertina di Aiko. Un momento di riflessione aperto allo status che il mondo intero sta attraversando. Il magazine, unico genere italiano di LIFESTYLE & FASHION SHOWS, racconta il mondo della moda, del lusso, dell’attualità, e delle nostre passioni. La scelta di rappresentare le connessioni del mondo, e, verso il mondo, e’ caduta su Rossano Ferrari. Per questo abbiamo sentito Loris Zanrei, editore del magazine con LZ Communication. “ Abbiamo chiesto all’artista di rappresentare le fragilità, le potenzialità, i dubbi e le scommesse che dovremo affrontare nei prossimi mesi e che abbiamo messo in luce all’interno del nuovo numero. È stata una sfida a distanza e in lockdown, una prova di immaginazione che vuole indicare una strada per creare tutte le nuove connessioni necessarie non solo per uscire da questo momento difficile, ma per costruire un futuro migliore”.

Rossano Ferrari nasce a Modena nel 1970. Da sempre affascinato dall’arte, frequenta nella sua città corsi di disegni, pittura e collabora con un’importante azienda del settore moda. Finché il richiamo dell’arte non lo porta a prendere un suo percorso artistico e professionale: le cui tappe sono scandite da numerosi successi sino dagli esordi, non ancora trentenne.
Il tema della maschera, caro all’artista riconoscibile per la sua forte impronta allegorica e futurista, insiste nella rappresentazione di ideali contradditori, ma concettualmente riconducibili a questo archetipo.
Ferrari con nitido segno pittorico organizza elementi “narrativi” differenti attraverso inconfondibili fisionomie intrecciate a substrati onirici e folgoranti contemporaneità di linguaggio. (da rossanoferrari.art)
Un numero questo di Aiko Magazine che , attraverso le voci autorevoli di personaggi ed esperti del settore, riscrive e tratteggia il futuro per raccontare come sono cambiate e cambieranno le nostre abitudini quotidiane, le relazioni, la formazione, la cultura, l’intrattenimento, la fruizione dei servizi e le nostre scelte.

Categorie
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.