Mito Nagasawa a Roma per una nuova mostra evento. “ Digital Koors 020 “. L’arte digitale arriva nei musei


La Galleria NuovoSpazio Tirso di Roma ospiterà dal 23 al 30 Gennaio una mostra evento dell’artista giapponese Mito Nagasawa, dal titolo “ Digital koors 020 “

Sarà l’occasione giusta per fare un viaggio nel mondo di Mito Nagasawa in un mix tra esposizione multimediale, opere originali e fotografie.
Avremo quindi modo di conoscere più da vicino la figura di Mito Nagasawa, grazie a questa grande mostra. Oltre alle fotografie e alle opere originali, potremmo vedere la ricostruzione dei lavori del giovane maestro.
All’interno dello spazio espositivo saranno allestiti dei percorsi tematici e dei focus dedicati alle singole opere.

Mito Nagasawa è oggi uno dei principali artefici dell’arte digitale internazionale, Oggi anche in Italia i festival e le iniziative legate alla video arte ed all’arte digitale si moltiplicano a livello esponenziale, senza che ci sia però una vera e propria cultura orizzontale, in grado di fornire i minimi e necessari strumenti per la comprensione di questo fenomeno culturale così fortemente legato alla contemporaneità. Parteciperà alla mostra evento Loris Zanrei, editore e curatore d’arte, che con Mito Nagasawa ed LZ Communication ha da poco avviato una collaborazione fatta di promozione per l’immagine ed eventi. Sarà un’occasione per conoscere dal vivo un importante artista internazionale e per capire meglio l’arte digitale. La realtà dice che le gallerie d’arte più attente e più sperimentali si sono accorte da tempo dell’arte digitale, ma si trovano di fronte un mercato ancora poco preparato ad accogliere le sfide sempre più estreme dell’arte contemporanea.
Categorie
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.