La collezione della gallerista (più visionaria di sempre) Barbara Gladstone verrà battuta in asta da Sotheby’s
A cura di redazione
La casa inglese l’ha spuntata su Christie’s e a maggio a New York esiterà una selezione di 12 lotti per un valore di 12 milioni di dollari dalla collezione di una delle pioniere dell’arte contemporanea

I top lot della collezione Gladstone da Sotheby’s
Il top lot sembrerebbe essere proprio di Richard Prince, un dipinto monumentale, Man Crazy Nurse del 2003, che è stato esposto in occasione della sua prima mostra in galleria, appunto, nel 2003 e ora in catalogo da Sotheby’s con stime di $4-6 milioni. Dello stesso Prince anche Are You Kidding?, della serie dei monocromi Joke, del 1988, stimato $2,5-3,5 milioni.
Si aggiungono poi opere che restituiscono i legami di amicizia con gli artisti, come per il lotto di Sigmar Polke, dedicato a Barbara, e una vita intera circondata da loro e dalle loro ricerche.
Di Andy Warhol poi Flowers (1964), stimato $1-1,5 milioni, uno dei soli quattro esemplari della celebre serie ad avere i fiori neri, secondo Sotheby’s, mentre vanno da $1,5 a 2 milioni le stime per un piccolo autoritratto di Rudolf Stingel, Untitled (Bolego) del 2006.
Categorie
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.