Miro’ a Roma, un appuntamento da non perdere
A cura di redazione

Roma omaggia Miró con una mostra antologica che abbraccia una selezione di 140 opere rappresentative del suo rivoluzionario linguaggio e delle sperimentazioni che hanno caratterizzato circa 60 anni della sua lunga esistenza.
Una raccolta di opere realizzate tra il 1924 e il 1981 ripercorre la singolarità del grande artista e la sua straordinaria attitudine alla libertà, alla sperimentazione e all’indipendenza da ogni dogma artistico, sociale e culturale.

Il percorso, intitolato Miró – Il costruttore di sogni, allestito dal 14 settembre al 23 febbraio al Museo Storico della Fanteria, prodotto da Navigare srl con il patrocinio dell’Ambasciata di Spagna in Italia, dell’Instituto Cervantes di Roma e della Regione Lazio e Città di Roma, a cura di Achille Bonito Oliva, Maïthé Vallès-Bled e Vincenzo Sanfo, accoglie opere poco conosciute al grande pubblico, prestate da collezionisti privati italiani e francesi.
Otto le aree tematiche che scandiscono l’itinerario espositivo: Litografie, Manifesti, Poesia, Ceramiche, Derrière le Miroir, Pittura, Musica, Miró e i suoi amici, ognuna delle quali riferita alle passioni e agli attraversamenti dell’arte di Miró.
Categorie
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.