A Milano ‘L’uomo stanco’ di Gaetano Pesce per il fuorisalone
A cura di Gaia Ferretti

Gaetano Pesce. L’artista ligure ha segnato in modo indelebile il suo settore, con opere estremamente innovative, soprattutto per quanto riguarda l’impiego di materiali. Consapevole del potere dell’arte e della sua enorme valenza nella vita politica e sociale, ha spesso legato la sua produzione alla contemporaneità, proprio per far riflettere su argomenti cruciali su cui tenere alta l’attenzione. Per il suo lavoro non sono mancati premi e riconoscimenti prestigiosi. Presto a Milano inaugurerà una mostra in suo onore.
Sarà visibile dal 14 aprile davanti alla Veneranda Bibilioteca Ambrosiana L’uomo stanco, monumentale installazione alta 8 metri di Gaetano Pesce che nel 2019 aveva allestito in piazza Duomo una gigantesca ‘maestà sofferente’.
Per la mostra a lui dedicata ‘Nice to See You’ in programma alla Pinacoteca Ambrosiana bisognerà invece aspettare qualche giorno in più.
In considerazione all’improvvisa scomparsa di Pesce, morto lo scorso 3 aprile a 84 anni, infatti, l’apertura al pubblico è stata posticipata al 19 aprile.
Categorie
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.