Le opere di Daniel Biger in mostra al Miart di Milano. Il significato del post impressionismo
A cura di redazione

L’esposizione, curata da Federico Russi, riporta lo sguardo interiore alla Memoria ed al Ricordo, ad un momento in cui tormento e felicità convivono. Al Miart di Milano saranno esposte quattro opere del pittore francese Daniel Biger.
Paris, 1895-1981
Daniel BIGER (1895/1981) espose le sue opere al Salon des artistes français nel 1918 e poi, dal 1925, al Salon des indépendants. Nel 1927 fece il suo primo viaggio in Algeria. Espose anche al Salon de la Société nationale des beaux-arts a partire dal 1930 e al Salon d’automne. Nel 1938 vinse la borsa di studio Villa Abd-el-Tif e si stabili ad Algeri. Nel 1940 contribuì alla decorazione del transatlantico Île-de-France per la Compagnie Transatlantique, e disegnò numerosi manifesti per la Compagnie PLM.

Daniel BIGER (1895/1981)
Il postimpressionismo
Il Post-impressionismo non è un vero e proprio stile, ma una fase storico-artistica molto articolata che comprende gli orientamenti artistici che si svilupparono in Francia nell’ultimo ventennio dell’800. Dopo il 1880, infatti, l’Impressionismo, inteso come esperienza collettiva, può considerarsi concluso. Disperso il gruppo degli Impressionisti, alcuni protagonisti del movimento colsero l’occasione per condurre ricerche autonome e sperimentare metodi di lavoro diversi, sviluppando stili molto originali, personalissimi.
Categorie
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.