Smaniarte incontra Bruno Donzelli
A cura di redazione

Smaniarte è stata ospite del maestro Bruno Donzelli nel suo Atelier, il maestro ha ripercorso tutte le fasi della sua carriera in una affascinante discussione con Omero Piccirillo e l’esperto d’arte Cesare Corbara.

Il maestro si è raccontato in tanti aspetti interessanti, discutendo sull’arte dagli anni 60 ad oggi, molti aneddoti e curiosità raccontate dal maestro in una intervista uscita venerdì 3 novembre sulle piattaforme di smaniarte.
Bruno Donzelli artista contemporaneo di fama internazionale ha all’attivo una biografia con decine di mostre sia in Italia che all’estero, presente in molteplici collezioni d’arte private e pubbliche.
Le sue opere sono custodite in musei e luoghi pubblici.
Bruno Donzelli nasce a Napoli il 12 aprile 1941. Nel 1977 il Palazzo dei Diamanti di Ferrara ospita una sua ampia mostra personale, curata da Roberto Sanesi: le opere di questi anni hanno come tema centrale il ‘casellario dell’arte’, espressione che racchiude l’attenta analisi che Donzelli compie sugli eventi e sui protagonisti dell’arte del nostro secolo.Traccia, questa, che lo porterà nel tempo, al fortunato ciclo Ormare, iniziato tra il 1979 e il 1980. Un’esperienza che propone attraversamenti di brani pittorici, di un’ antologia immaginativa, sulla quale l’artista interviene con ironia
Categorie
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.