Vai al contenuto

“ hearts oh hope” Daniel Bernes 020 / presentata a Los Angeles la nuova collezione

Daniel Bernes ha svelato a Los Angeles le sue nuove opere , micro installazione in ferro con i famosi cuori “ Love Secrets “, per diffondere un messaggio di speranza, in questo momento difficile.

Daniel Bernes ricorda che momenti drammatici come questi non possono annullare la primavera, il titolo delle sue ultime opere è: “ hearts oh hope “ dedicate all’umanità in questo momento triste. Le opere saranno inviate presto in Italia e saranno gestite da LZ Communication di Loris Zanrei, per la diffusione nel mercato italiano. Una collaborazione nata nel 2016 e che prosegue con grande successo viste le tante aste e le esposizioni internazionali degli ultimi anni.

In queste ultime opere l’indagine svolta dall’artista sta nello studio delle possibilità del materiale a sua disposizione. L’atto del piegare e modificare manualmente la forma del ferro rende il lavoro sospeso tra pittura e scultura: nel momento in cui questo elemento viene piegato, si genera dello spazio che viene poi riempito con il colore di ogni singolo cuore. L’attenzione nei dettagli permette al rosso di Bernes di espandersi in ogni angolo del materiale, permettendo la simultanea presenza di bidimensionalità con le caratteristiche spaziali di un lavoro quasi tridimensionale. Qualità che vengono poi sottolineate dalle differenze cromatiche sulla superficie delle opere definitive.

Categorie

News ARTING@

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: