” LOVE&SECRETS “I CUORI DI FERRO DI BERNES SBARCANO IN ITALIA

image1-42
” LOVE E SECRETS ” Bernes –  legno, lamiera, piombo e smalti rossi – 2016

image2-11

image1-41
” LOVE E SECRETS ” Bernes – legno, lamiera, piombo e smalti blu – 2016

I cuori dell’artista Daniel Bernes offrono qualcosa di nuovo pur rimanendo radicati in ideali senza tempo

Si può essere tradizionalisti e innovatori allo stesso tempo? Le opere di Daniel Bernes suggeriscono di sì. Artista delicato specializzato in installazioni e scultura in ferro, piombo, e materiali di recupero, originario dell’Istria ma residente negli stati uniti.
Bernes, che vive a Chicago, ha conseguito una laurea breve presso il Dartmouth College nel New Hampshire, dove ha studiato varie tecniche artistiche, concentrandosi soprattutto sulla pittura e sull’incisione. Ha anche lavorato nell’ambito dei fumetti e nell’animazione di film.

L’arte di Bernes è un arte innovativa e ricca di fascino. L’artista utilizza la materia come fosse un colore, dotando così le sue opere di qualcosa che va oltre al cromatismo scelto: gli occhi, riconoscendo i materiali utilizzati, possono “toccare” quel che vedono, e il colore si arricchisce di quelle caratteristiche proprie del materiale utilizzato. Così il colore dei cuori impacchettati nel ferro, materiale molto amato ed utilizzato dall’artista, non è semplicemente colore, ma è un colore dotato di consistenza, che si arricchisce della ruvidità e dell’odore tipico degli smalti nel piombo, della sua porosità e spesso dei suoi tagli e delle fusioni da cui quel cuore è caratterizzato.
Ma Bernes non è solo l’artista dei Cuori di ferro impacchettati. La sua è un’arte materica, che ha sperimentato in diverse fasi realizzando vere e proprie serie di opere…Un viaggio meraviglioso e innovativo dentro materiali noti e meno noti, che da supporto diventano opera, colore, ingegno. I cuori di ferro impacchettati, ” LOVE&SECRETS ” vengono prodotti e commercializzati per il mercato italiano da Lz Indipendent Art di Loris Zanrei, ogni cuore è firmato a mano ed ogni opera è unica ed inimitabile. Le opere ” LOVE&SECRETS ” verranno presentate in esclusiva presso Cremona Arte Fiera edizione 2017 dal 12 al 14 Marzo.

Per informazioni, acquisti, partnership : lzindipendentart.net  / lzconsulenzedarte@live.it  – Tel. 389.4952483 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...